Il mio sito personale

 Ciao! Bentornati sul mio blog!

Oggi vi parlo di un progetto molto importante che verrà anche presentato durante la maturità: si tratta del nostro sito personale. Ora vi racconto tutto!

Inizialmente ci è stato chiesto di realizzare il layout su Photoshop creando un template che ci rispecchiasse il più possibile e non troppo complesso da realizzare. Doveva essere una pagina sola ma risultare comunque funzionale e intuitiva.

Questa pagina viene comunque divisa in piccoli pezzi che compongono poi le nostre competenze degli ultimi tre anni. Per semplificare il tutto ho centrato nella parte alta della pagina un rettangolo nella quale ho inserito le mie informazioni (chi sono, cosa faccio, cosa vorrei continuare a fare) e per renderlo veramente personale ho inserito anche una mia foto.

Successivamente ho aggiunto in ordine le sezioni:

-PORTFOLIO che contiene GRAFICA, FOTOGRAFIA, VIDEO e WEB;

-PROGETTO AZIENDALE: contiene il progetto creato nella materia Progettazione Multimediale in cui diamo identità ad una vera e propria azienda;

-PTCO: è l'insieme delle ore di alternanza scuola-lavoro effettuate dalla classe terza fino all'ultimo anno.

L'ultima sezione, certamente non per importanza, è il footer che contiene tutti i nostri contatti.

Dopo aver terminato la parte di creazione su Photoshop ci siamo spostati su DreamWeaver dove abbiamo costruito il sito tramite codice in html.

Quando a fine anno avremmo concluso i ptco e il progetto aziendale aggiornerò layout e html, intanto vi faccio vedere il risultato, spero che vi piaccia!




Commenti

Post più popolari